REPERIBILItà H24

Previous
Next
La Clinica Veterinaria Croce Di Gussago è diretta dal Dott. G. Paolo Bocchi Fanti, laureato in Medicina Veterinaria presso l’Università degli Studi di Parma nel 1991. Sempre nel 1991, il dottore ottiene l’abilitazione all’esercizio della professione medica e si iscrive all’Ordine Provinciale di Brescia con il numero 569. Nel 1995, decide di aprire la clinica dedicata alle cure per i piccoli animali da compagnia. Da allora l’obbiettivo è fornire agli animali da compagnia competenza e professionalità grazie ad un team di esperti in diversi settori della medicina veterinaria.

La clinica

La clinica è aperta dal 1995 e si dedica esclusivamente agli animali da compagnia.
Si sviluppa su una superficie di circa 150mt con parcheggio privato per i clienti ed è costituita da una parte clinica dove vengono effettuate le visite ai pazienti, una sezione dedicata agli esami di laboratorio, una sala raggi x e una sala chirurgica; inoltre è presente una sala degenza per il ricovero dei pazienti critici con annessa toelettatura erogata da personale qualificato. 
Vengono erogati servizi di:
. Medicina
. Chirurgia
. Reperibilità 24h
. Radiologia
. Ecografia
. Endoscopia
. Analisi
. Degenza
. Animali Esotici
. Visite specialistiche Oculistiche
. Visite specialistiche Cardiologiche
. Visite specialistiche Dermatologiche
. Visite specialistiche Ortopediche
. Visite specialistiche Oncologiche
. Consulenze Nutrizionali
. Visite a Domicilio
. Servizio di Toelettatura

Staff

Lo staff della Clinica Veterinaria Croce di Gussago è composto dal Dr. Bocchi Fanti G. Paolo e dalla Dot.ssa Veronica Sterni, presenti costantemente nella clinica durante gli orari ambulatoriali e disponibili per eventuali emergenze anche al di fuori dell’orario di visita.

Si avvale inoltre delle prestazioni su appuntamento di colleghi esperti in diversi campi della medicina veterinaria.

Disponibile quotidianamente il servizio di toelettatura in spazi idonei adiacenti alla clinica, realizzato su appuntamento dalla toelettatrice professionale Gabriella Marki.

Dr. Bocchi Fanti G. Paolo

Laureato in Medicina Veterinaria presso l’Università degli Studi di Parma nel 1991 ed iscritto all’Ordine dei Medici Veterinari di Brescia con il numero 569.

Nel 1995, dopo un’esperienza formativa, decide di aprire la clinica dedicata alle cure per i piccoli animali da compagnia, da allora ha frequentato corsi di aggiornamento in diversi settori ma con particolare interesse per la chirurgia generale ed ortopedia, dermatologia e medicina interna.

Dr.ssa Veronica Sterni

Laureata all’Università di Milano in Medicina Veterinaria nel 2016, iscritta all’albo dei Medici Veterinari di Bergamo con numero 873.
Ha lavorato in diverse strutture occupandosi principalmente di medicina d’urgenza e medicina interna.
 

Collaboratori Esterni

Dr.ssa Rigoni Giulia (Nutrizione)

Laureata presso l’Università degli studi di Bologna nel 2014 con votazione 110/110 e lode, completando una tesi di Laurea nel campo della nutrizione con il Dr. Biagi. Iscritta all’Ordine provinciale di Verona con numero 810.

Ha frequentato diversi corsi di approfondimento nel campo della nutrizione clinica del cane e del gatto.

Dr. Garatti Marcello (Ecografia)

Laureato a Milano nel 1999, ha portato a termine diverse esperienze in strutture universitarie e private italiane, europee ed americane ed in sezioni di ecografia di ospedali del Nord Italia.

Ha frequentato il corso triennale ESAVS “internal medicine” ad Utrecht (NED).

E’ relatore per corsi di formazione ed aggiornamento su argomenti di ecografia addominale, ecografia internistica, ecografia interventistica ed endocrinologia clinica.

Socio ESVE (European Society of Veterinary Endocrinology)

Dr. Giacoboni Acoboni Claudio (Oncologia)

Laureato a Parma nel 2005, nel 2006-2007 ha seguito le attività cliniche della dr.ssa Laura Marconato (Dipl. ECVIM-CA, Oncology) presso la Clinica Veterinaria “L’Arca”, Napoli.

Nel 2008 ha conseguito il Master in oncologia veterinaria presso la facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Pisa.

Nel 2010 ha completato un Master in farmacia e farmacologia oncologica presso la Facoltà di Farmacia dell’Università degli studi di Milano.

Socio ESVONC (European Society of Veterinary Oncology) Socio SIONCOV (Società Italiana Oncologi Veterinari) Co-dirige il pronto soccorso e dirige il Servizio di Oncologia Medica della CVSA.

Dr.ssa Casturani Asturani Sara (Dermatologa)

Laureata nel 2010 presso l’Università di Camerino, ha completato il Percorso in Dermatologia (relatore Dr. F. Albenese) e il Trainig Pratico in Dermatologia presso lo Studio Dermatologico Veterinario della D.ssa F. Scarampella – ECVD e D.ssa G. Zanna – ECVD (Milano).

Socio SIDEV (società italiana veterinaria di dermatologia) dal 2011.

Dr. Morlotti Marco (Ortopedia)

Laureato in Medicina Veterinaria presso l’Univiersità degli studi di Milano nel 1999. Dal 2001 al 2008 ha lavorato presso strutture specializzate nella medicina e chirurgia d’ urgenza per piccoli animali e ha trascorso un periodo di residence presso la clinica del Dr. Vezzoni.

Dr.Crema Marco (Oftamologia)

Laureato presso l’Università di Medicina Veterinaria di Parma nel 1997, ha portato a termine diverse esperienze in numerose strutture italiane ed estere e dal 2002 ha partecipato a numerosissimi corsi di perfezionamento in tutta Europa nel campo dell’oftalmologia e chirurgia oculare.

D.ssa Ramera Lucia (Cardiologia)

Laureata in Medicina Veterinaria presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Milano nel 1994, ha partecipato a numerosi corsi di formazione in cardiologia ed ecografia.

Membro del GACVI, sta effettuando un lavoro di ricerca sulla tachicardia giunzionale automatica nel cane.

Ha collaborato alla stesura del testo: “Elettrocardiografia del cane e del gatto: Genesi ed interpretazione del ritmo cardiaco”.

Dr.ssa Cristina Carro (Medicina Degli Animali Non Convenzionali)

Dopo la laurea in medicina Veterinaria ha affiancato specialisti del Departement Geneeskunde van Gezelschapsdieren della Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Utrecht. Dal maggio 2009 si occupa esclusivamente di medicina e chirurgia dei Nuovi Animali da Compagnia: piccoli mammiferi, uccelli e rettili.

Iscritta alla SIVAE (Società Italiana Veterinari Animali Esotici) da gennaio 2008, ha partecipato a numerosi corsi e giornate di approfondimento: in particolare, nel 2010, frequenta il Corso di Anestesiologia e Rianimazione negli animali esotici e nel novembre 2011 il Corso di Medicina e Chirurgia dei Cheloni.

Toelettatura

Gabriella Marki

Diplomata nel 2005 presso la scuola di toelettatura Ripamonti (Milano), facendo esperienze da allora in territorio bresciano e presente stabilmente nella Toelettatura Zampe Pulite (da lei fondata nel 2011), adiacente alla Clinica Veterinaria Croce di Gussago.

Realizza su appuntamento: bagni, tosatura, stripping, tagli a forbice, bagni medicati antiparassitari.